Corsi Operativi, Gestionali e Aggiornamento destinati a lavoratori e responsabili che effettuano smaltimento e bonifica di manufatti contenenti amianto
Sono aperte le iscrizioni ai corsi:
- operativi destinati ai lavoratori addetti alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di manufatti contenenti amianto (totale ore n. 30 ore di formazione di cui n. 22 ore per la parte teorica e n. 8 ore per la parte pratica)
- gestionali destinati ai responsabili tecnici che dirigono sul posto le attività di rimozione, smaltimento e bonifica di manufatti contenenti amianto, (totale ore n. 50 di formazione di cui n. 40 ore per la parte teorica e n. 10 ore per la parte pratica)
- aggiornamento sia per operatori che per responsabili (obbligatorio con cadenza quinquennale, totale n. ore 8)
I corsi autorizzati dallo S.Pre.S.A.L competente per territorio, si articoleranno sia nella forma che nella sostanza secondo quanto disposto dalla normativa di riferimento D.A. del 22 Dicembre 2006 e successive modifiche. Al termine dell’attività formativa è prevista la prova finale in presenza di apposita commissione composta e nominata secondo quanto stabilito dal suddetto decreto. Il titolo rilasciato è il CERTIFICATO DI IDONEITA’.